miércoles, 30 de enero de 2013

GIORNALINO DI GIAMBURRASCA

Scritto da Nicolò Toro Ramos

17 Dicembre

Caro giornalino,

L'altro ieri mi hanno dato la colpa ingiustamente. Volevo fare un favore a mia sorella col vestito che stava lavando, e se ne andò in camera sua. Allora lo feci ugualmente: tirai fuori l'abito e lo misi ad asciugare (non era ancora molto lavato). Aspettai mezz'ora leggendo uno dei miei libri, e non si era ancora asciugato! Allora accesi un bel falò sotto il vestito che si bruciò pochino pochino. Quando mia sorella tornò, emise un urlo e mi gridò: " Giannino!! Che hai fatto al mio vestito?" Io risposi che la volevo aiutare, e mio padre arrivando mi portò in camera a calcioni, anche se, povero me, non ne avevo la colpa. Oh che è, colpa mia se il vestito della mia sorella non s'asciugava? Quante storie per un po' di puzza di fumo!!!


18 Dicembre

Oggi il babbo mi ha fatto un regalo sensazionale: una bicicletta nuova, tutta rossa con il manubrio azzurro e il campanello che suona tuuuuutuuuu come piace a me. La provai subito anche se non sapevo andarci, e inciampai su un sasso, che mi fece andare dritto dritto contro il santino della fontana, quella che sta in mezzo alla piazza. Io cascai in acqua e la bici si ruppe in mille pezzi e la statua si graffiò, il vigile mi prese e mi disse che mio padre doveva pagare 200 £; quando tornai gli raccontai tutto, e vai con le frustate, sigh vi sembra il modo di trattare i bimbi?


19 Dicembre


Caro giornalino, oggi mattina e venuta la zia Brodraga , stavo dormendo e qualcuno mi sollevo dai capelli, sembrava che mi avessero strappato la nuca, io esclamai: “zia!!! ti sembra il modo di svegliare un bimbo?” la zia si e messa a ridere, ma a me non faceva ridere poi la zia è scesa le scale e mentre anch'io scendevo senti una delle mie sorelle che diceva : ”quella vecchia brutta e maleducata, e non parliamo dei dolci , cosa ci mette? Blea mi viene da vomitare” allora io dissi alla zia: “mmm cosa ci metti nei dolci?” lei mi rispose: “cacca” io le dissi :“non doveva essere cioccolato?”e lei “forse ai ragione” e se ne andata, mamma era contenta,e mi regalo10 figurine!!! aih la vita e bella.

20 Dicembre

caro giornalino,
oggi è il compleanno di Luisa quindi la mamma a detto che non dovevo combinare disastri, e mi a rinchiuso in camera, e credo di essermi addormentato, perché sognavo di uscire, e di danzare con mia sorella e che mi addormentavo in una torta, poi o sognato che ero una bimba e che giocavo con le bambole e qualcuno diceva:"o la nostra Giannina come gioca" in quel momento tragico mi svegliai, la festa era finita , quindi io mi misi di nuovo a dormire......

21 Dicembre

oggi, mi annoio cosi ho voluto fare un piccolo innocente scherzo,e misi un fuoco d'artificio nel orologio a pendolo che accesi, dopo qualche secondo partì ,contro la parete rompendo sia l'orologio che un pezzetto di parete ,che fece crollare 15 mattoni d'un colpo, quando tornò la mamma emise un urlo, ma io non ci trovavo niente di spaventoso. E via con le frustate!!! Ma io che colpa ne avevo, se il fuoco d'artificio era andato contro la parete?



22 Dicembre

oggi caro giornalino voglio scappare di qui quindi presi le provviste e te giornalino, è scappai, e mi misi come avevo visto fare, a chiedere l'elemosina, due persone si misero a ridere, e una si sedette accanto al cestino delle 1000£ poi si alzò e se ne andò e il cestino non c'era più ,chissà dove l'avrò persa...


No hay comentarios:

Publicar un comentario